Aprile 2017 - Cavalcando il Circeo
Durante una passeggiata al mare in sella a Delaila il nostro amico piemontese Gianluca ha fatto un belissimo video con la gopro... Vi consiglio vivamente di vederlo!!!
12 Marzo 2017 - Amedeo Training Horses in Tour
Amedeo con la nostra Stellina: un bellissimo spettacolo!!!
Aprile 2015 - Celebrità al Sea Horse Club!
La più popolare cantante tedesca Beatrice Egli ha scelto il nostro maneggio per vivere una bellissima esperienza a cavallo che verrà raccontata in un film girato al Sea Horse Club e che è stato trasmesso sulla principale rete televisiva tedesca, per vederlo cliccate su questo link (dal minuto -27,38 al -23,43).
Beatrice Egli - Ein Frühlingstag in Rom ZDF.DE|DI ZWEITES DEUTSCHES FERNSEHEN (ZDF)
10° Raduno - 12 ottobre 2014
...bellissima giornata!
Agosto 2014
Eluanne - La più giovane promessa.
Aprile 2014
Grandi promesse!!
Febbraio 2014
Ricordi d’estate: Relax al Sea Horse Club
1 Febbraio 2014 - Cena
In Cina si celebra l'anno del cavallo (inizio: 31 gennaio), il Sea Horse Club vuole celebrare insieme a voi.
Stiamo organizzando una cena il 1 febbraio dopo una bella passeggiata.
Intervenite numerosi!
Gennaio 2014
Per i mesi di gennaio e febbraio applichiamo uno sconto di 5 € su tutte le passeggiate!!!
16/17 Novembre 2013 - Corso Parelli, Livello 1 avanzato
9° Raduno - 13 Ottobre 2013
...si dice pochi ma buoni – bellissima giornata!!!
Giugno 2013
Addio nubilato al Sea Horse Club.
Primavera 2013
È stata completata la nuova club-room che useremo per la ristorazione per eventi privati dei soci su prenotazione.
Aprile 2013
Manuela e Clark in viaggio per 2 mesi con la loro "casa" dall'Austria con 2 cavalli e un cane, stanno da noi per godersi lunghe passeggiate sulla spiaggia di Sabaudia.
Lotteria di Pasqua - 6 Aprile 2013
...and the winner is...
Corso Parelli - 13 e 14 Aprile 2013
Rolando ci ha dato la possibilità, attraverso la sua esperienza e sensibilità, di iniziare ad approfondire quello che ci lega al cavallo. Una nuova relazione che si avvale del gioco, della comprensione, della confidenza e quindi della comunicazione tra uomo e animale.
8° Raduno, 12 - 14 Ottobre 2012
...ormai una tradizione! Quest'anno ha visto pure un gruppo di 15 amazzoni e cavalieri della zona di Rieti che ha fatto sosta da noi.
Impara il linguaggio dei cavalli - 6 e 7 Ottobre 2012
Fai del tuo cavallo il partner perfetto! - 2 e 3 Giugno 2012
Fiera Roma Cavalli 12 – 15 Aprile 2012
Abbiamo partecipato come rappresentanti della nostra zona all'iniziativa "Progetto Scuole 2012" alla fiera "RomaCavalli 2012" in collaborazione con il Settore Sport Equestre ASI. C'erano numerose aree didattiche dedicate ai bambini e come Tecnici Equestri abbiamo assistito tanti dei ca 1200 studenti che sono venuti.
Febbraio 2012
La prima volta della neve al Sea Horse Club.
Ottobre 2011
7° Raduno, due giorni a cavallo nei dintorni del maneggio, 7 - 9 Ottobre 2011
...ancora una volta una splendida occasione!!!
Maggio 2011
Una delle tante gare che ci aspettano (Ninfa ESSEDI, 7.5.11, prima ex equo)
Marzo 2011
Uno dei nostri soci (Romeo con Ambra, 4 anni, Quarter - horse) che partecipa a una gara di monta americana.
PRIMA GITA PER I NOSTRI RAGAZZI, 23 Ottobre 2010
Abbiamo organizzato la prima gita fuori per i nostri ragazzi. Li abbiamo portati al maneggio "Tornado" di Norma come prova per le prossime uscite in concorso.
6° Raduno, due giorni a cavallo nei dintorni del maneggio, 8-10 Ottobre 2010
Le promesse sono state mantenute: sono tornati i cavalieri del raduno del 2009 (organizzato dall'Associazione Cavalieri delle Terre Pontine) e con tanti nuovi amici da tutta l'Italia, per godersi delle altre passeggiate suggestive tra le nostre bellezze ed attrazioni locali: la spiaggia, il Lago di Paola, i campi ed i boschi, tutto intorno al nostro maneggio che ha ricevuto i complimenti dei partecipanti per la sua unica ed affascinante posizione.
Gennaio 2010
WOW!! Che esperienza fantastica che abbiamo vissuto nella Repubblica Dominicana; montare a pelo su un cavallo (una razza tipica della zona, un "Paso Fino") che nuota dentro un fiume!!
E a te?!
Ti piacerebbe vivere un'emozione simile?!
Dicembre 2009
Soñiador, la nuova arrivata,
5 mesi, maremmana.
Articolo su Mein Pferd, ottobre 2009
Mein Pferd, rivista tedesca di equitazione,
ha pubblicato un articolo scritto da Sabine sulla sua esperienza con i cavalli.
Raduno, due giorni a cavallo con un suggestivo percorso tra le bellezze locali, 2-4 ottobre 2009
L'evento, organizzato dall'Associazione Cavalieri delle Terre Pontine, ha visto la partecipazione di otto soci del nostro maneggio (il secondo in quanto a numero di soci presenti all'evento). Oltre a quelli della zona, erano presenti anche cavalieri provenienti da, per esempio, Campobasso, Napoli, Rieti e Mantova; tutte persone legate dalla passione per i cavalli. Molti di loro sono rimasti affascinati dai luoghi che hanno attraversato e sono ripartiti con "un'idea totalmente diversa della nostra provincia, con la solenne promessa di ritornare e con altri nuovi amici...".
Tra i luoghi più suggestivi del percorso c'erano il lungomare, la Baia d'Argento, Lago di Paola, il promontorio con Torre Paola e il bosco del Parco Nazionale del Circeo.
Transumanza, rivivere un'antica tradizione, 25-27 settembre 2009
Marco (foto a sinistra, che saluta) e vari soci del Sea Horse Club (foto a destra) hanno partecipato alla transumanza. Questo evento si terrà ogni anno per cavalieri e amazzoni in grado di trascorrere tutto il giorno a cavallo. Dopo la partenza da Cura Nova sono stati attraversati gli splendidi scenari della pianura del Pecora, lungo il percorso della vecchia ferrovia delle Miniere di Massa Marittima verso Perolla, attraversando le colline di Poggio di Sopra e il torrente Carsia (per info: butteri-altamaremma.com). La transumanza ebbe inizio in questa zona circa 2500 anni fa, a seguito dell'alleanza militare dei Volsci con gli Equi per opporre maggiore resistenza all'invasione del popolo Latino. Durante l'alleanza, i due popoli si resero conto che la carne delle bestie della pianura Pontina, nel periodo estivo, era più grassa e proteica di quella proveniente dai Monti Simbruini e l'inverso nel periodo invernale. Nacque così l'idea di scambiare pascoli e portare il bestiame nei posti migliori per due volte l'anno, da cui il nome Transumanza.
Si è trattato di una stupenda esperienza per i partecipanti che hanno rivissuto un'antica tradizione, isolati dal mondo, lontani dalla civilizzazione, niente cellulari, solo la bellezza della natura…e tantissimi cavalli.
Spettacolo della Giostra della Quintana del 22 agosto 2009
C'erano da noi ospiti i ragazzi del gruppo folkloristico equestre della città di Lariano con il coordinatore Gianni Camicia.La quintana è un grande corteo storico in abiti d'epoca. Si svolse per la prima volta il 10 giugno 1557.
Nella versione attuale è una corsa a cavallo in abiti d'epoca eseguita da 6 cavalieri. I cavalieri giostranti lanciati al galoppo su un destriero, devono infilare con una lancia una serie di anelli che via, via diventano più piccoli (da 10 cm a 4 cm). Gli anelli vengono appesi alla mano destra di una statua rotante in noce massiccio.
Il gruppo presente era formato da Mattia Augusto (1° classificato, foto a sinistra) su Piccolina, una maremmana grigia di 6 anni;
Igino di Re (2° classificato, foto a destra) su King, purosangue arabo di 5 anni;
Pompa Giulio su Labrieco un andaluso di 12 anni;
Mastrangeli Andrea su Abanaki, un anglo-arabo di 7 anni;
Maroccia Andrea su Desireè, una maremmana di 8 anni;
Nobili Gerardo su Aquila, un T.P.R. di 8 anni.
Alcuni dei cavalli che sono stati al Sea Horse Club nell'estate 2009:
Olimpo di Diego
Ciao ragazzi,
sono Olimpo, un cavallo maremmano di 7 anni. Vivo in Toscana, ma quando posso vengo alla Baia d'Argento (Sabaudia). E qui mi trovo a casa. Pochi sanno che il Parco del Circeo è nel pieno della MAREMMA LAZIALE. I butteri che sconfissero in una gara i cow boys di Buffalo Bill erano di Cisterna di Latina mica Toscani!!
A presto Olimpo
Atractivo Jr. di Cristian
Questo è Atractivo Jr, un giovane stallone di Pura Razza Espanola. Durante l'anno viene istruito con un particolare tipo di addestramento chiamato Alta Scuola Spagnola. Si tratta di una serie di movimenti che si basano su quelli compiuti naturalmente dal cavallo che servono per rafforzare il suo corpo e renderlo un atleta eccellente. Questa estate, Atractivo e il suo padrone Cristian hanno colto l'occasione per alternare lunghe passeggiate nel suggestivo Parco del Circeo e sulla spiaggia al lavoro in campo.